Hai già provato senza successo a perdere peso controllando il tuo apporto calorico? Hai il diabete di tipo 2 e hai delle difficoltà a controllare la tua glicemia con un’alimentazione convenzionale? Un’alimentazione povera di carboidrati (Low Carb) potrebbe esserti d’aiuto.
Le nostre diete e le ricette LCHF (Low Carb High Fat) sono calibrate per apportare meno di 100g di carboidrati netti al giorno, (dieta “low-carb liberale”). Ti aiuteranno a mangiare bene senza doverti arrovellare troppo: non dovrai fare alcun calcolo! Che tu sia da solo o in famiglia, queste diete basate sull’alimentazione mediterranea e composte da pasti sazianti, ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi in tutta semplicità!
« [...] Le evidenze scientifiche attualmente disponibili indicano che le diete povere di carboidrati possono essere efficaci e sicure per le persone affette da diabete di tipo 2. Possono aiutare a perdere peso, a controllare la glicemia e a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.»
Diabetes UK (2017). Position statement of the British Diabetic Association: Low-carb diets for people with diabetes.
I nostri menu LCHF sono efficaci e semplici da integrare nella vita di tutti i giorni. Ti forniamo le informazioni, gli strumenti o l’accompagnamento necessari per controllare la tua glicemia, raggiungere il peso forma e proteggere la tua salute cardiovascolare.
Qualunque sia il programma che sceglierai, disporrai di:
I nostri menu sono ideati da dietisti/nutrizionisti per favorire la tua salute.
Ricevi tutto ciò che ti occorre: menu, liste della spesa, guida alla preparazione e consigli.
800 ricette LCHF: Semplici, rapide, e gustose.
Ho adorato SOS Cuisine. È semplice ottenere una dieta pronta all’uso, con la lista della spesa già compilata. A volte ho ripetuto le stesse ricette per non dover sempre cucinare. Ma soprattutto ho perso 22 chili in 6 mesi grazie alle diete personalizzate e a molto esercizio. E adesso anche la glicemia è sotto controllo. Avevo bisogno di un punto di riferimento per mangiare meglio, e soprattutto di capire le giuste quantità senza doverci ragionare troppo. [...] Ce l’ho fatta. Grazie per i vostri servizi, parlerò di SOS Cuisine a tutti quelli che conosco. Non siete ancora abbastanza conosciuti. :)
- Chantale P., Sherbrooke, QC, Canada
Abbiamo talmente fiducia nella loro efficacia che ti rimborseremo entro 7 giorni se non ne sarai completamente soddisfatto!
Per scegliere l'opzione più adatta per te, devi valutare bene le tue condizioni di salute e i tuoi obiettivi. Vai all'articolo
Ti proponiamo dei pasti ricchi di fibre e di grassi, che ti fanno sentire sazio al momento e nelle ore successive. Un suggerimento: tieni sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano per calmare i brontolii dello stomaco prima dei pasti e tra i pasti.
Una volta raggiunto il tuo obiettivo di perdita di peso, è importante continuare a mantenere le buone abitudini alimentari e uno stile di vita sano. Se in precedenza hai seguito la dieta LCHF nella versione “Ridotto appetito”, puoi proseguire con la versione “Grande appetito”. Non esitare a contattarci in caso di necessità, potremo consigliarti una dieta adatta alla tua situazione.
Le nostre diete LCHF forniscono in media 80g di carboidrati netti al giorno nella versione “Ridotto appetito”, e 100g di carboidrati netti al giorno nella versione “Grande appetito”. Nel complesso dell’alimentazione povera di carboidrati viene definita come una versione “liberale”. Affinché il fegato inizi a produrre dei corpi chetonici con i grassi consumati e con quelli immagazzinati nel corpo, occorre consumare circa 20g di carboidrati netti al giorno (versione “severa”). Le nostre diete LCHF possono essere d’aiuto a chi vuole intraprendere un’alimentazione chetogenica per fare una transizione tra la loro dieta attuale (che spesso comprende una quantità ben maggiore di 300g di carboidrati al giorno) e l’alimentazione chetogenica severa a 20g. Le nostre diete LCHF possono anche aiutare coloro che hanno già seguito la versione severa e raggiunto i loro obiettivi a ritornare verso un’alimentazione più facile da seguire a lungo termine senza eccedere con i carboidrati.
Sì, proponiamo delle diete chetogeniche che utilizzano dei grassi buoni e minimizzano i rischi di carenze.
Perché, per sapere se l’alimentazione è davvero equilibrata, occorre considerare l’insieme della giornata e della settimana, e non solamente un ricetta alla volta. Le raccomandazioni nutrizionali da rispettare per una salute ottimale riguardano gli apporti giornalieri e settimanali. Dei menu settimanali equilibrati sono il solo modo davvero efficace per avere la garanzia che tutte queste raccomandazioni siano rispettate. Inoltre, tutta la famiglia potrà approfittarne, poiché i menu equilibrati sono vantaggiosi per tutti!
Proprio qui, sul nostro sito, troverai un sunto di ciò che bisogna fare quando si segue questa alimentazione, con spiegazioni riguardo a cosa occorre fare attenzione e cosa bisogna evitare di fare! Troverai anche degli obiettivi nutrizionali specifici che le nostre diete rispettano, diversi articoli tratti dal nostro blog e altre risposte alle tue domande.
I nostri menu LCHF (Low Carb High Fat) rispettano integralmente tutte le raccomandazioni dei seguenti organismi competenti:
I valori nutrizionali sono stati estratti dalle banche dati seguenti: Canadian Nutrient File, French Food Composition Table Ciqual, USDA Food Composition Database, Fineli base e Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia.
AVVERTENZA: Le informazioni fornite sul sito SOSCuisine.it non sono una consultazione medica e non hanno lo scopo di permettere un’autodiagnosi. È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o nutrizionista per un parere prima di intraprendere qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione e stile di vita.Vedere le condizioni d’utilizzo.