E’ possibile invecchiare in buona salute riducendo considerevolmente il rischio di essere affetti dalla malattia di Alzheimer ? La risposta è SI. Gli studi dimostrano che è possibile prevenire il 30% dei casi di Alzheimer! Un’alimentazione corretta può consentire al nostro cervello di restare giovane più a lungo.
Dato che la malattia di Alzheimer si insedia progressivamente nel cervello 10 o 20 anni prima di poter essere individuata, il momento migliore per adottare una giusta alimentazione è … ADESSO.
Ti proponiamo una dieta e delle ricette preventive per la malattia di Alzheimer che sintetizzano tutte le raccomandazioni, tra cui quelle della dieta MIND e della dieta mediterranea: Mangiare dei veri alimenti, poco o per nulla lavorati, vari, soprattutto frutta e verdura colorate, delle noci, dei legumi e dei cereali integrali, mirando al piacere e alla sazietà. Condire con olio d’oliva. Consumare anche dei pesci grassi e delle carni magre (soprattutto pollame). E mangiando in questo modo regolarmente, il gioco è fatto!
Con questa dieta e le ricette per prevenire l’Alzheimer, avrai tutti gli strumenti migliori per nutrire correttamente il tuo corpo e il tuo cervello.
I più recenti studi scientifici indicano che si potrebbe prevenire il 30% dei casi di Alzheimer adottando delle migliori abitudini di vita.*
Norton, Sam, et al. Potential for primary prevention of Alzheimer's disease: an analysis of population-based data.The Lancet Neurology 13.8 (2014): 788-794.
I nostri programmi alimentari per prevenire l’Alzheimer sono efficaci e semplici da integrare nella vita di tutti i giorni. Ti forniamo le informazioni, gli strumenti o l’accompagnamento necessari per mantenere il tuo cervello giovane e ritardare il declino cognitivo.
Qualunque sia il programma che sceglierai, disporrai di:
La nostra dieta è stata ideata da dietisti/nutrizionisti per prevenire l'Alzheimer.
Ricevi tutto ciò che ti occorre: menu, liste della spesa, guida alla preparazione e consigli.
Più di 1.200 ricette anti-Alzheimer: Semplici, rapide, e gustose.
Il vostro sito è fatto SUPER bene e molto completo: delle ricette facili e spiegate bene, delle foto allettanti e una lista della spesa per categorie di alimenti! Il concetto è semplice: accompagnarci passo dopo passo nella nostra organizzazione di un’alimentazione sana.
Sto riprendendo in mano la mia salute. Ho ricominciato a fare dell’esercizio fisico e, prima di conoscervi, PROVAVO a mangiare bene, ma mi sembrava pesante e non sempre facile. D’ora in poi farete parte della mia nuova vita!
- Patrick G.
"Adesso è chiaramente dimostrato che l’alimentazione mediterranea contribuisce a diminuire l’incidenza della malattia d’Alzheimer [...] La modificazione dell’alimentazione rappresenta la sfida più difficile [...] SOSCuisine rappresenta uno strumento di ottima qualità per facilitare l’adozione e il mantenimento di un’alimentazione mediterranea. [...] Raccomandiamo l’utilizzo di SOSCuisine a tutti i nostri pazienti e a tutte le persone che desiderano migliorare la propria alimentazione."
Dr. Martin Juneau, M.D., M.Ps., FRCP ( C ) , F.A.C.C.
Cardiologue, Directeur de la prévention (Institut de Cardiologie de Montréal), Professeur titulaire de clinique (Faculté de médecine, Université de Montréal)
Abbiamo talmente fiducia nella loro efficacia che ti rimborseremo entro 7 giorni se non ne sarai completamente soddisfatto!
I più recenti studi scientifici indicano che si potrebbe prevenire il 30% dei casi adottando delle migliori abitudini di vita, ossia facendo dell’esercizio fisico e mentale, e adottando una buona alimentazione. Sul piano individuale, ciò significa che si può sperare di ridurre il proprio rischio in modo sostanziale seguendo questa dieta.
Dei cambiamenti molto semplici delle nostre abitudini di vita possono avere un impatto molto positivo per prevenire la malattia d’Alzheimer. Inoltre, questi cambiamenti sono chiaramente benefici per la salute cardiovascolare e metabolica.
Questa conclusione è ancora più incoraggiante dato che i farmaci che abbiamo a disposizione hanno pochi effetti sui sintomi e non sembrano frenare la progressione della malattia.
I nostri menu per prevenire l’Alzheimer rispettano integralmente tutte le raccomandazioni dei seguenti organismi competenti:
I valori nutrizionali sono stati estratti dalle banche dati seguenti: Canadian Nutrient File, French Food Composition Table Ciqual, USDA Food Composition Database, Fineli base e Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia.
AVVERTENZA: Le informazioni fornite sul sito SOSCuisine.it non sono una consultazione medica e non hanno lo scopo di permettere un’autodiagnosi. È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o nutrizionista per un parere prima di intraprendere qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione e stile di vita.Vedere le condizioni d’utilizzo.