Questo programma è efficace e semplice da integrare nella vita di tutti i giorni. Ti forniamo i consigli e gli strumenti necessari per prolungare le tue fasi di remissione e conservare una buona salute!
Qualunque sia il programma che sceglierai, disporrai di:
I nostri menu sono ideati da dei dietisti/nutrizionisti specializzati nel trattamento delle malattie infiammatorie dell’intestino.
Ricevi tutto ciò che ti occorre: menu, liste della spesa, guida alla preparazione e consigli.
1.400 ricette per le malattie infiammatorie dell’intestino: Semplici, rapide, e gustose.
Il vostro sito è fatto SUPER bene ed è davvero completo! Il concetto è semplice: accompagnarci passo passo nella nostra organizzazione di un’alimentazione sana. C’è una grande varietà di menu proposti. Adesso sono in una fase in cui voglio prendere in mano la mia salute. Ho iniziato di nuovo a fare dell’esercizio e, prima di conoscervi, PROVAVO a mangiare bene, ma mi sembrava troppo pesante e non sempre facile. D’ora in poi farete parte della mia nuova vita!
- Karine (Longueuil, QC, Canada)
"L'alimentazione riveste un ruolo importante nel mantenimento della salute del tratto gastrointestinale, e le risorse disponibili su SOSCuisine.com possono essere molto utili in questo senso. "
Gail Attara
Presidente e capo della direzione della Società gastrointestinale
Abbiamo talmente fiducia nella loro efficacia che ti rimborseremo entro 7 giorni se non ne sarai completamente soddisfatto!
Questi menu sono indicati per le persone che soffrono della malattia di Crohn o della colite ulcerosa e che sono in remissione. Tuttavia, potrebbero non essere adatti per alcune persone che hanno subito una resezione addominale.
I menu per le malattie infiammatorie intestinali mirano a soddisfare il tuo fabbisogno nutrizionale (energia, proteine, vitamine e minerali: Mg, Se, Zn, Na, Fe, Ca, vitamine A, B9, B3 et B12, D, E e K).
Mirano anche a ridurre i sintomi digestivi. Per questo motivo i pasti sono suddivisi in molteplici assunzioni più leggere e sono presenti dei probiotici nel menu.
Le ricerche non hanno dimostrato che occorre eliminare certi alimenti dall’alimentazione per le malattie infiammatorie dell’intestino. Perciò i nostri menu includono una gamma di alimenti molto vasta. Tuttavia, dato che la tolleranza rispetto a certi alimenti è del tutto personale, il nostro servizio permette ad ogni utente di eliminare gli alimenti o i gruppi di alimenti che scatenerebbero i sintomi (ad es. lattosio, ecc.)
Durante la fase di remissione, è consigliato adottare un’alimentazione varia che rispetti le raccomandazioni della Guida alimentare canadese. Ciò contribuisce a garantirti un buono stato di salute, a soddisfare il tuo fabbisogno di vitamine e minerali e ad assicurarti gli apporti ottimali di fibre.
I nostri menu ti garantiscono la tranquillità. Non avrai più bisogno di arrovellarti per sapere cosa mangiare! Con questi menu, ti sarà molto più facile adottare un’alimentazione varia ed equilibrata. Inoltre, i menu ti garantiscono di mangiare gli alimenti corretti per ridurre i tuoi sintomi e soddisfare tutti i tuoi fabbisogni nutrizionali. Il nostro team ha già fatto tutto il lavoro per te!
Assolutamente no! I nostri menu sono composti da alimenti naturali che puoi trovare facilmente nei supermercati, negozi di alimentazione naturale/bio o ancora dai tuoi commercianti e produttori locali.
Certamente! Desideriamo che tu possa ridurre i tuoi sintomi e ritrovare un buono stato di salute, e siamo qui per aiutarti. Come abbonato al programma malattie infiammatorie intestinali, potrai porre le tue domande ai nostri nutrizionisti che risponderanno nel più breve tempo possibile. Se hai bisogno di un accompagnamento più completo, offriamo il servizio VIP Nutrizionista che prevede, tra le altre cose, tre consultazioni individuali.
I nostri menu per le malattie infiammatorie dell’intestino rispettano integralmente tutte le raccomandazioni dei seguenti organismi competenti:
I valori nutrizionali sono stati estratti dalle banche dati seguenti: Canadian Nutrient File, French Food Composition Table Ciqual, USDA Food Composition Database, Fineli base e Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia.
AVVERTENZA: Le informazioni fornite sul sito SOSCuisine.it non sono una consultazione medica e non hanno lo scopo di permettere un’autodiagnosi. È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o nutrizionista per un parere prima di intraprendere qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione e stile di vita.Vedere le condizioni d’utilizzo.