Photo: Nassim, fière d'exposer ses croquis au Collège LaSalle Casablanca.

Nassim Drissi Smaili, comunicatrice appassionata

3 luglio, 2022

Sapevate che il nostro team è composto da persone di varie nazionalità? Poiché abbiamo abbonati in tutto il mondo, la diversità del nostro team è preziosa per noi. Questa volta vi presentiamo Nassim Drissi Smaili, responsabile dei Social Network di SOSCuisine. Scoprirete una persona ambiziosa, appassionata e creativa.

Vuoi spiegarci il tuo percorso professionale ?

Sono una persona che ama fare le cose con passione e quindi l’idea di fare un lavoro senza amarlo mi spaventava. Per questo motivo avevo eliminato dal mio percorso di studi tutto ciò che era scientifico o legato ai calcoli o ai numeri (ride). Ho iniziato conseguendo un Diploma di Studi Universitari Generali in Management, in quanto il mio obiettivo a lungo termine è avere un’attività in proprio. In seguito mi sono specializzata in Marketing e Sales Action ed è stato dopo aver lavorato sul campo che ho scoperto la mia passione per la comunicazione digitale e per la creazione di contenuti in generale. I social network e le nuove tendenze digitali non smettono mai di stupirmi ogni giorno perché sono in continua evoluzione, ma soprattutto perché ci permettono di dare libero sfogo alla nostra creatività, e questo è ciò che amo di più!

Come sei entrata a far parte del team di SOSCuisine?

Come molti giovani della mia età sono ancora alla ricerca del mio vero destino professionale. Come ho già detto, il mio obiettivo primario a lungo termine è diventare un’imprenditrice e, per essere ancora più precisi, voglio creare il mio marchio di abbigliamento prêt-à-porter. E per farlo, dovrò imparare l’aspetto tecnico dell’attività, motivo per cui ho deciso di tornare a scuola. Ma non deve nemmeno mancare l’aspetto della comunicazione e del marketing del mio futuro marchio.

Così ho deciso di continuare a lavorare come digital marketer freelance parallelamente ai miei nuovi studi. È stato allora che mi sono imbattuta in un annuncio di lavoro di SOSCuisine e posso dire di essere più che felice di far parte del team.

Come sono le tue giornate come Social Media Manager in SOSCuisine ?

In genere i miei compiti si dividono in due parti: compiti permanenti che devo affrontare quotidianamente, come la moderazione delle community, o settimanalmente, come la creazione, la programmazione o la pubblicazione di post sui social network di SOSCuisine. Devo anche gestire compiti occasionali come l’attuazione di alcune strategie volte a migliorare la reputazione digitale di SOSCuisine o l’elaborazione di domande tecniche che si possono incontrare sui social network. In ogni caso, lavoro sempre con l’idea di dare nuova vita al marchio sul digitale!

Quali sono le sfide che devi affrontare ?

I social network sono diventati così accessibili e disponibili per tutti che a volte è molto difficile distinguersi, anche se ciò che offriamo è molto migliore rispetto a ciò che offrono gli altri. La sfida più grande per me è quella di trovare sempre un modo migliore per presentare il marchio o il prodotto in maniera ancora più originale e creativa rispetto a ciò che è già disponibile, e questo è ciò che mi spinge a cercare e proporre sempre nuove idee!

Nassim e la cucina

Se fossi un alimento, sarei… del cioccolato (Miam). Penso che sia la cosa più deliziosa del mondo; è un cibo magico che mi rende felice in ogni caso!

La mia specialità culinaria è … il toast con avocado e uova. Preparo sempre questo piatto e ogni volta cerco di essere ancora più creativa in termini di gusto o presentazione!

Nella mia cucina evito … le bibite gassate zuccherate. Penso che sia un peccato farsi male all’intestino quando ci si può rinfrescare benissimo bevendo succhi naturali o frullati.

La mia ricetta preferita di SOSCuisine … la Delizia di cioccolato alle nocciole… Una vera squisitezza !

delizia cioccolato - Social Network di SOSCuisine

Delizia di cioccolato alle nocciole

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.