È risaputo che le donne vanno dal medico molto più frequentemente degli uomini. Lo stesso vale per la consultazione di un dietista/nutrizionista. Eppure, gli uomini che consultano ottengono ottimi risultati.
Qui condividiamo la testimonianza di Philippe, che ha utilizzato il nostro servizio di consultazione online VIP Personal Dietitian in seguito ad una diagnosi di prediabete. Spero che possa ispirare altri uomini a prendersi cura di se stessi e a consultare un dietista/nutrizionista.
« Mi chiamo Philippe, ho 56 anni. Il 5 settembre 2023 il mio medico di famiglia mi ha comunicato che ero nella fase di prediabete ma che c’era ancora tempo per invertire questa situazione, a patto di affrontarla di petto. Il giorno stesso, 5 settembre 2023 ho aperto le ostilità contro il prediabete, è stato l’inizio della mia piccola guerra personale per difendere la mia salute. Su suggerimento del mio medico, ho deciso di chidere aiuto ad alleati importanti, ovvero la nutrizionista-dietista Kathryn Adel e il servizio online di SOSCuisine.
Così mi sono abbonato al servizio VIP per un follow-up nutrizionale trimestrale che consiste in tre incontri con un nutrizionista, la ricezione settimanale di menù adatti alla mia situazione e numerose informazioni disponibili sul sito SOSCuisine. I vari menù sono composti da ricette facili da realizzare e deliziose da gustare. Grazie ai miei alleati, mi sento ben equipaggiato per combattere in nome della mia salute. Sto imparando ad alimentarmi in maniera equilibrata e per me è una grande scoperta.
Questa battaglia mi dà la sensazione di avere tutte le possibilità di vincere la mia piccola guerra personale e so che quando suonerà l’armistizio potrò sempre contare sui miei alleati per mantenere la pace per la mia salute che consisterà nel mantenere un’alimentazione sana.
Auguro a tutte le persone impotenti di fronte alla malattia di trovare alleati importanti come quelli che ho trovato io per vincere la mia piccola guerra personale. State bene e siate gentili con voi stessi. Lo meritate! »
Lascia un commento