Vi presentiamo un nuovo membro del nostro team nutrizione: Tracy L’Allier, nutrizionista-dietista. Avendo vissuto in Australia per 11 anni, porta con sé una prospettiva unica arricchita dalla sua esperienza internazionale. Appassionata di nutrizione e impegnata in uno stile di vita vegetariano, Tracy utilizza la sua vasta conoscenza per fornire supporto personalizzato ai nostri membri VIP. La sua padronanza nella gestione del diabete di tipo 2 contribuisce ad arricchire il nostro team.
.
Ero ancora al liceo e avevo seguito corsi di orientamento scolastico e professionale. L’unica cosa che avevo trovato interessante era stata la nutrizione. Così, in quel momento, ho deciso di diventare nutrizionista/dietista. Ancora oggi credo che l’alimentazione sia essenziale e che debba essere messa al centro della nostra esistenza.
Di sicuro i miei anni in Australia mi aiutano soprattutto con il mio inglese (ride)… Ma più seriamente, ho notato che la cultura del cibo in Australia è meno sviluppata che in Canada. Le persone sembrano meno interessate a ciò che mangiano e cucinano meno. L’Australia è più simile all’Inghilterra dove il cibo è meno raffinato. Ma forse è solo un’impressione basata sulle persone che ho conosciuto e con cui ho lavorato lì… non voglio generalizzare!
Cercavo un lavoro online che mi permettesse di bilanciare la mia vita familiare e avere la libertà di scegliere i miei orari. I miei due figli fanno homeschooling e loro sono la mia priorità. Il mio lavoro deve quindi essere flessibile. Durante la mia ricerca, ho trovato un annuncio di SOSCuisine condiviso dalla nutrizionista Kathryn Adel su un gruppo Facebook per nutrizionisti.
Al momento lavoro solo con clienti VIP. Faccio consultazioni con loro per comprendere le loro abitudini alimentari e spiegare il legame tra la loro salute e la nutrizione. Il mio ruolo è guidarli a fare buone scelte e insegnare loro i concetti di nutrizione.
Il diabete è il mio punto forte. Ho lavorato per un anno in un centro diurno per persone affette da diabete presso il CHUM e ho conseguito un master sull’argomento quando ero in Australia.
La sfida è che non siamo con i nostri pazienti 7 giorni su 7, abbiamo solo un piccolo lasso di tempo per trasmettere le informazioni, poi loro tornano alla loro vita quotidiana e provano ad applicarle.
Tuttavia, penso che i menu di SOSCuisine siano molto utili per i nostri pazienti, poiché forniscono un supporto continuo. Anche la motivazione è un problema, non posso darla io alle persone. Durante le consultazioni, questo è un aspetto importante del mio lavoro.
Inoltre, ci sono molti miti sulla nutrizione. Tutti pensano di essere specialisti della nutrizione, il che complica il nostro lavoro. A volte bisogna lavorare contro i miti, quando per esempio la gente dice: “Ah, questa persona mi ha detto questo“, e poi noi diciamo: “No, non è assolutamente così.”
È una presa di coscienza per la vita degli animali… Mio marito, i miei figli ed io non volevamo più partecipare alla loro sofferenza, perché le condizioni di vita degli animali sono spesso pessime. Quindi abbiamo deciso di non mangiarne più. Inoltre, come nutrizionista, so che scegliere una dieta vegetariana fa bene alla nostra salute: consumiamo meno grassi saturi, più fibre, ed è anche più economica!
L’ambiente ha una grande importanza nella mia vita. Il mio sogno sarebbe avere un grande orto domestico nel quale coltivare le nostre verdure e adottare uno stile di vita più ecologico. Quando coltivi le tue verdure, rimani attivo prendendoti cura del tuo orto, raccogliendo e mangiando cibi che non sono stati trasformati. E poi così non è necessario alcun trasporto. È un ciclo più naturale. Inoltre, sai esattamente cosa stai mangiando perché hai visto l’intero processo.
Se fossi un alimento, sarei… un peperoncino perché ho tanto fuoco e passione dentro di me!
La mia specialità culinaria è … la cusina messicana vegetariana.
Nella mia cucina evito … zuccheri aggiunti e alimenti trasformati.
La mia ricetta preferita di SOSCuisine è … l’ Insalata messicana di quinoa.
Lascia un commento