I nostri articoli più letti del 2024

15 dicembre, 2024 , ,

La fine dell’anno si avvicina e, come al solito, condividiamo con voi gli argomenti che avete trovato più interessanti. La salute in generale e quella dell’apparato digerente in particolare, ma anche gli aspetti pratici del cibo sono stati sicuramente al centro delle vostre preoccupazioni! Mentre l’anno volge al termine, ecco la nostra lista dei 10 articoli di blog più popolari del 2024. Buona lettura!

#10 – Alimentazione, stile di vita e reflusso gastroesofageo (GERD)

Il reflusso gastroesofageo (GERD) è una delle malattie gastrointestinali più comuni. Si tratta di una patologia cronica causata dalla risalita del contenuto dello stomaco nell’esofago.

Leggi l’articolo >>

#9 – Breve guida ai noodles asiatici

Il mondo dei noodles asiatici è tanto vasto e vario quanto quello della pasta italiana, e cercare di capire quali noodles utilizzare per determinate ricette può creare un po’ di confusione. Soba, ramen, udon, vermicelli di riso, ecc.: quale scegliere in base alle vostre esigenze?

Leggi l’articolo >>

#8 – Sport e insulino-resistenza

I carboidrati sono la principale fonte di energia per i muscoli, ma possono anche contribuire ad aumentare la glicemia nel sangue. Come si può quindi mangiare in modo da avere energia sufficiente per allenarsi senza aumentare la propria glicemia?

Leggi l’articolo >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.