TOP 5: Spuntini per sportivi

21 maggio, 2020 , ,

Quando si fa dell’attività fisica, è importante prendere degli spuntini in modo da avere abbastanza energia, recuperare meglio, migliorare l’assorbimento delle proteine ​​ed evitare di arrivare troppo affamati ai pasti. Ecco i nostri 5 migliori spuntini per gli sportivi.


#5 – Tartufini energetici

Tartufini energetici

Tartufini energetici

Pratiche da portare con sè, queste “palline d’energia” permettono di caricare bene le batterie prima di un allenamento. Si preparano in 10 minuti con soltanto 5 ingredienti e senza bisogno di cottura.

Vedere la ricetta >>

#4 – Tortini con spinaci e noci

Tortini con spinaci e noci

Tortini con spinaci e noci

Questo è lo snack ideale per chi vuole qualcosa di poco dolce, per avere abbastanza energia prima di un allenamento, oppure per recuperare dopo aver fatto attività fisica in attesa del prossimo pranzo o cena. Tra l’altro è un modo originale di aggiungere una verdura verde alla vostra media giornaliera. Nella versione vegana, si usa un “sostituto dell’uovo” ottenuto mescolando un cucchiaio di semi di lino macinati con 80 ml d’acqua.

Vedere la ricetta >>

#3 – Muffin iper rapido

Muffin iper rapido

Muffin iper rapido

Questo muffin da cuocere al microonde è perfetto come snack rapido durante un allenamento. Basta preparare il composto a base di ingredienti secchi a casa, aggiungere, poi, un po’ di purea, cuocere per 1 minuto… et voilà! Il muffin è pronto. Se si è intollranti ai latticini si può rimpiazzare il latte in polvere con un latte di soia in polvere

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2

Autori

Kathryn Adel
Kathryn è titolare di una laurea in kinesiologia e una in alimentazione, e di un master in alimentazione sportiva. È membro dell’OPDQ e dell’Academy of Nutrition and Dietetics. Atleta di mezzofondo, ha corso per la squadra olimpica di Montréal e il Rouge et Or. Kathryn è specializzata in alimentazione sportiva, perdita di peso, diabete, salute cardiovascolare e gastrointestinale. Kathryn ha molta esperienza con l'approccio FODMAP e ha completato la certificazione dell'Università Monash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.