Per molti il filet mignon, con la sua carne tenera e saporita, è il massimo del lusso. Mettetelo nel menu e sarete sicuri di far venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti! Questa ricetta potrebbe essere servita in un menu natalizio a basso contenuto di FODMAP, perchè non solo è gustosa, ma anche priva di effetti digestivi negativi.
La torta caprese ha sempre un grande successo per terminare in bellezza un pranzo o una cena di festa. Tra l’altro non contiene glutine e la versione senza lattosio, che utilizza come materia grassa dell’olio, è tanto buona quanto la versione originale col burro.
Questa lista delle 10 migliori ricette natalizie non può essere completa senza una ricetta di tacchino al primo posto. In questo caso però non si tratta del tacchino completo che è complicato da cucinare e si fa solo quando ci sono molti invitati. Ecco invece un piatto facile da preparare, adatto anche a un cuoco alle prime armi e per piccoli cenoni con meno di 8 persone a tavola.
Se non sapete ancora cosa preparare per le feste natalizie date un’occhiata al nostro dossier speciale di Natale. Ci troverete 7 menu completi, con ricette per tutti i gusti, consigli pratici e anche qualche idea regalo.
Lascia un commento